L'attività didattica 2018/2019 si articola in due laboratori:

TUTTI GIU DAL PALCO

(laboratorio per bambini e ragazzi)      

Dal gioco alla scoperta di sé, passando attraverso il coordinamento del proprio corpo  nello spazio, il potenziamento delle proprie capacità comunicative ed espressive, l'uso consapevole della voce, superando la timidezza, crescendo e divertendosi.

Al tempo stesso, il teatro insegna loro un complesso gioco di squadra dove la competizione lascia il posto alla sorpresa e all'immaginazione. Si tratta quindi di recuperare ed esaltare la capacità di sentire, di ricordare, di immaginare, di porsi in rapporto con l'altro da sé, di "mettersi nei panni di" e "fare come se" quindi di essere se stessi e capire gli altri. 

 

IL TEATRO DELLA TERZA ETÀ 

(laboratorio per over 65)

Il laboratorio per anziani è  uno strumento  per riacquisire la fiducia in sé stessi, contrastare la solitudine, risvegliare la creatività sopita e il confronto con la comunità. Il laboratorio è inteso sia come luogo in cui gli anziani si ritrovano mettendosi in gioco, sia come spazio di potenziamento della rete di relazioni, stimolo dell’immaginario e scoperta di una nuova identità. Il lavoro teatrale aiuta ad evidenziare le attitudini personali e le qualità inespresse- Lo scopo è quello di creare con gli anziani un gruppo coeso attraverso la drammatizzazione delle proprie esperienze, ricordi e memorie.

 

 

E' possibile richiedere Corsi e Stage personalizzati.

 

CORSO TEATRO GIOCO

Per chi desidera un primo approccio all'attività teatrale.


PER SAPERNE DI PIU'  
CORSO INTERMEDIO

Per coloro che hanno già avuto qualche esperienza  di laboratori teatrali.
Per ragazzi dai 14 ai 18 anni.


PER SAPERNE DI PIU'  
CORSO AVANZATO

Per chi ha già qualche anno di esperienza dei nostri corsi.
Per ragazzi dai 14 ai 18 anni.


PER SAPERNE DI PIU'  
CORSO PER LA TERZA ETA'

Per chi  vuole provare a fare teatro , perchè non è mai troppo tardi per mettersi in gioco.
Per adulti dai 65 anni in su


PER SAPERNE DI PIU'